Ufficio Stato Civile

Ultima modifica 24 ottobre 2023

L’Ufficio di Stato Civile si occupa della registrazione degli atti riguardanti gli eventi della vita di un cittadino (nascita, cittadinanza, matrimonio, separazione legale consensuale, divorzio consensuale, riconciliazione, morte) e ne rilascia i relativi

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Competenze

Si occupa della registrazione della denuncia di nascita, del riconoscimento di filiazione, della pubblicazione e celebrazione di matrimonio, della costituzione dell’Unione Civile, della separazione personale fra coniugi, dello scioglimento o della cessazione degli effetti civili del matrimonio, della riconciliazione tra coniugi, dell’acquisto o riconoscimento di cittadinanza, della registrazione della dichiarazione di morte, dell’autorizzazione alla sepoltura della salma o dei resti mortali - trasporto della stessa, del rilascio dell’autorizzazione alla cremazione della salma o dei resti mortali (compresa l’autorizzazione alla dispersione o affidamento ceneri), l’autorizzazione alla traslazione della salma, tenere il registro delle DAT e conservarle, della trascrizione degli atti di stato civile provenienti da autorità italiane o consolari.

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Tipo di organizzazione

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Persone che compongono la struttura

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Ulteriori Informazioni

Orari al pubblico
A partire dal 15 novembre 2021 l’Ufficio di Stato Civile osserverà il seguente orario di apertura:
• Lunedì - Martedì - Mercoledì -Giovedì- Venerdì - 09.00 - 12.00
• Giovedì – 15.00 – 17.00

Per ulteriori approfondimenti visitare la pagina dell'Amministrazione Trasparente.

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