Salta al contenuto principale

Intervento a sostegno delle famiglie con minori nello spettro autistico anno 2025

Intervento a sostegno delle famiglie con minori nelle spettro autistico

Data :

14 agosto 2025

Intervento a sostegno delle famiglie con minori nello spettro autistico anno 2025
Municipium

Descrizione

Per opportuna conoscenza e per la diffusione dell’informativa ai cittadini interessati, si comunica quanto segue.  

Con DD. n. 2737 del 06/08/2025 il Comune di Frosinone, in qualità di Capofila del Distretto Sociale B di Frosinone, ha proceduto all’apertura di un Avviso Pubblico per l’attuazione della Misura di sostegno economico destinata alle famiglie con bambini e ragazzi fino e non oltre il compimento del diciottesimo anno di età, con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico - Annualità 2025.

Possono beneficiare della misura di sostegno economico in oggetto, le famiglie con bambini e ragazzi fino e non oltre il compimento del diciottesimo anno di età, con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico, residenti nei 23 Comuni afferenti al Distretto Sociale B di Frosinone (Amaseno, Arnara, Boville Ernica, Castro dei Volsci, Ceccano, Ceprano, Falvaterra, Ferentino, Frosinone, Fumone, Giuliano di Roma, Morolo, Pastena, Patrica, Pofi, Ripi, San Giovanni Incarico, Strangolagalli, Supino, Torrice, Vallecorsa, Veroli e Villa Santo Stefano) che presentino formale istanza, secondo i termini e le modalità previste dall’Avviso. La misura di sostegno oggetto dell’Avviso è intesa quale contributo alle spese sostenute dalle famiglie beneficiarie di programmi psicologici e comportamentali strutturati. I beneficiari dovranno avvalersi delle prestazioni erogate da professionisti qualificati, accreditati formalmente dalla Regione Lazio. Non sono previsti limiti ISEE per l’accesso al beneficio.  

Le domande per l’ammissione alla misura vanno presentate utilizzando la modulistica appositamente predisposta dalla Regione Lazio, disponibile sul sito del Distretto Sociale B di Frosinone www.distrettosocialefrosinone.it

Le istanze dovranno essere presentate e protocollate al Comune di Frosinone, Capofila del Distretto Sociale B, con trasmissione a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.frosinone.it  o mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Frosinone, sito in Piazza VI Dicembre snc, a decorrere dal 12/08/2025 e fino al 06/10/2025.

In allegato si inoltrano l’Avviso pubblico in oggetto e i relativi documenti: Modello A – Istanza; Informativa privacy; Modello C – Dichiarazione spese sostenute.  Per chiarimenti è possibile contattare: 0775 2656586/6216  affidofamiliare.frb@gmail.com o segreteria@distrettosocialefrosinone.it  

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 15 agosto 2025, 17:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot