EMERGENZA COVID-19 : le misure adottate dalla Regione Lazio

EMERGENZA COVID-19 : le misure adottate dalla Regione Lazio
Home Page » Documentazione » EMERGENZA COVID-19 : le misure adottate dalla Regione Lazio

.MISURE PER LA PREVENZIONE E GESTIONE DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 IN MATERIA DI IGIENE E SANITA' PUBBLICA

. . .

LINK ORDINANZE E ALTRI ATTI COVID - 19 REGIONE LAZIO

COVID-19, DPCM 03/11/2020: il Lazio è zona gialla

4 Novembre 2020

Sottoscritto DPCM 03/11/2020 che comprende una serie di misure volte e contenere il contagio da COVID-19, in vigore da venerdì 6 novembre fino a giovedì 3 dicembre 2020. Nello schema riportato di seguito il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in sintesi:

Le misure sono suddivise in zone, GIALLA, ARANCIONE e ROSSA differenziate in base ai differenti scenari di rischio attuale.

• Zona GIALLA: misure adottate in tutta Italia
  • Zona ARANCIONE: misure adottate nelle regioni con elevata gravità e con un livello di rischio alto. Alcune misure sono più restrittive rispetto a quelle presenti nella zona gialla.
  • Zona ROSSA: misure adottate nelle regioni con uno scenario di massima gravità e con un livello di rischio alto. Sono le misure più restrittive.

Come si cambia da una zona all’altra?

Il Ministro della Salute, con il CTS (Comitato Tecnico Scientifico), monitorerà settimanalmente l’andamento della curva dei contagi e con una sua ordinanza aggiornerà l’elenco delle Regioni suddivise nei 3 scenari di rischio e delle corrispondenti misure via via più restrittive.

Al momento il Lazio si trova nella zona GIALLA.

Fonte: Governo.it

Documenti: