Comune di Ferentino (FR)

Sindaco

Comune di Ferentino
Sindaco
Home Page » Il Comune » Sindaco
Immagini

ANTONIO POMPEO Antonio Pompeo

 

Chi sono. Sono nato il 7 Settembre del 1971 e vivo a Ferentino con mia moglie e i miei due figli. Mi sono laureato in legge e svolgo la professione di avvocato. Ho iniziato il mio impegno civile nel mondo dell’associazionismo e successivamente mi sono iscritto al movimento giovanile della Democrazia Cristiana. Sono stato eletto per la prima volta nel 2001 nelle file del Partito Popolare come consigliere di minoranza. Nel 2003 sono stato il primo degli eletti della Margherita e ho ricevuto l’incarico di assessore alla Cultura, Turismo, Affari generali, Sport e Spettacolo. Nel 2008 sono stato riconfermato e dopo aver vinto le primarie di coalizione, sono stato il candidato Sindaco del centrosinistra.

 

La mia esperienza. Dal 2003 al 2013 ho fatto parte dell’amministrazione Fiorletta, guidando l’assessorato alla Cultura, Sport, Spettacoli e Affari generali. Questi dieci anni hanno rappresentato una stagione politica importante per la nostra città grazie ai diversi risultati raggiunti. Voglio ricordare gli eventi organizzati insieme al mondo dell’associazionismo come ‘Ferentino è ‘, ‘Ferentino Gospel’, ‘Sport e Solidarietà’. E’ bello quando i cittadini e la pubblica amministrazione lavorano insieme, l’uno accanto all’altro. E’ bello anche quando le strade e le piazze si accendono di vita e di fermento. Vrrei che Ferentino fosse non solo una terra di ricordi, ma un luogo da vivere pienamente, ricco di stimoli e opportunità.
 

Il senso della mia candidatura. Ho sempre pensato che la politica sia sinonimo di servizio e oggi di fronte ai tanti fenomeni di corruzione è importante che essa recuperi la sua vocazione originaria e il suo significato più semplice: essere l’arte del buon governo, capace di rendere la vita delle persone migliore. Il senso della mia candidatura parte da questa consapevolezza. Voglio essere il sindaco che unisce e costruisce, al servizio di tutti, per guidare la nostra città, dal centro alla periferia, verso obiettivi di crescita e sviluppo.
 

“Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile e all’improvviso vi sorprenderete a  fare l’impossibile.”

 

Oggi ci troviamo di fronte a sfide importanti e complesse. Le difficoltà sono molte, ma abbiamo il dovere di affrontarle, partendo dalle priorità e facendo un passo alla volta. Le parole che animano il mio programma sono quattro: Solidarietà, Efficienza, Sostenibilità e Sicurezza. Da loro voglio partire nel mio progetto per Ferentino. Il resto sarà il frutto del tuo contributo e delle forze che mi sostengono. Molto dipende da te. Facciamo grande questa città, insieme.

 Relazione inizio mandato anno 2013 
 
 Situazione Patrimoniale

Condividi questo contenuto

Stemma del Comune di Ferentino
Il portale del Comune di Ferentino (FR) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Contatta il Comune

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Ferentino (FR) è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.