Archivio notizie

 03-gen-22
Comunicazione orario apertura uffici comunali al pubblico durante il periodo di emergenza Covid-19
Comunicazione orario apertura uffici comunali al pubblico durante il periodo di emergenza Covid-19
SI AVVISANO GLI UTENTI CHE GLI ORARI DEGLI UFFICI COMUNALI SONO IN FASE DI AGGIORNAMENTO PERTANTO SI POSSONO VERIFICARE DEI DISGUIDI, SI RACCOMANDA PRIMA DI RECARSI IN COMUNE DI CHIAMARE GLI UFFICI INTERESSATI. 
CI SCUSIAMO PER IIL DISAGIO. GRAZIE

.

 AVVISO: MISURE DI CONTRASTO ALL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19 - Individuazione dei servizi indifferibili del Comune di Ferentino. 
 

Orario apertura uffici comunali al pubblico:

Il servizio di portierato, svolto al 1° Piano del palazzo comunale, si occuperà del servizio di prima accoglienza dell'utenza. Il personale addetto, prima di consentire l'accesso, dovrà verificare l'avvenuta prenotazione dell'appuntamento da parte dei cittadini, contattando telefonicamente il Responsabile del Settore o comunque il personale dell'Ufficio comunale competente, e provvedere alla annotazione giornaliera in apposito registro, degli utenti che hanno avuto accesso ai locali, con indicazione degli uffici di destinazione e dell'orario di ingresso/uscita.
Per conoscere numeri telefonici e indirizzi email dei vari uffici cliccare sui singoli Settori.
.
Responsabile: Segr. Gen. Dott. Loi Franco
Strutture organizzative in quest'area
  • Ufficio Contenzioso e Affari Legali
  • Ufficio Contratti
  • Ufficio Personale
  • Ufficio Anagrafe
  • Ufficio Stato Civile
  • Ufficio Elettorale
  • Ufficio Protocollo
  • Ufficio Segreteria
  • Ufficio Messi
  • Servizio Portierato
Orario di apertura al pubblico:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (è consigliato telefonare)
 
Per quanto riguarda l’Ufficio Anagrafe e l’Ufficio Stato Civile si avvisa che a partire dal 15 novembre 2021 osserveranno il seguente orario di apertura:
  • Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì - Venerdì - dalle 09.00 alle 12.00 
  • Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00
Responsabile: Dott. Spilabotte Domenico
Strutture organizzative in quest'area
  • Ufficio Servizi Sociali ed Educativi
  • Ufficio Pubblica Istruzione - Cultura - Sport - Turismo e Spettacolo
  • Biblioteca Comunale 
.
UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE, CULTURA, SPORT
.
Giornate di apertura al pubblico
Orario di ricevimento
MARTEDI'
9:00 - 13:00
GIOVEDI'
9:00 - 13:00
VENERDI'
9:00 - 13:00
 
Sig.ra Patrizi Olga (Responsabile procedimento): 
 
 UFFICIO SERVIZI SOCIALI
 
Giornate di apertura al pubblico Orario di ricevimento
Lunedì 9:00 - 13:00
Mercoledì 9:00 - 13:00
Giovedì 15:00 - 18:00

 

 
 
 
.
Avviso: Modalità di accesso ai Servizi Sociali relativamente alle misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID_19
 
- Segretariato sociale: è attivo in modalità telefonica e in presenza con contingentamento degli accessi nel rispetto delle misure anticovid, segnalando tempestivamente ai servizi sociali professionali comunali le situazioni più complesse;
- Servizio sociale professionale: è attivo in modalità telefonica e in presenza con contingentamento degli accessi e delle visite al domicilio degli assistiti, nel rispetto delle misure anticovid. Si raccomanda di promuovere l'utilizzo degli strumenti di videoconferenza.
In ottemperanza a quanto su scritto, si comunicano alla cittadinanza le seguenti modalità di accesso ai Servizi Sociali:
Il Segretariato Sociale sarà accessibile per via telefonica e per corrispondenza elettronica tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ai seguenti recapiti telefonici e indirizzi e-mail:
0775 248247
0775 248268
Email certificate: servizisociali.ferentino@pec-cap.it
Email: servizisociali@comune.ferentino.fr.it
Per le situazioni complesse il Servizio Sociale professionale provvederà a fissare un colloquio in sede nel rispetto delle misure anticovid.
N.B. Qualora la linea telefonica risultasse libera e non si ricevesse tempestiva risposta, la S. V. è pregata di contattare nuovamente gli uffici.
 
 
 
.
BIBLIOTECA COMUNALE 
.
Giorni settimana
Mattina
Pomeriggio
Lunedì
 
14:30 – 19:00
Martedì
08:30 – 13:30
 
Mercoledì
08:30 – 13:00
14:30 – 19:00
Giovedì
08:30 – 13:30
 
Venerdì
08:30 – 13:30
15:30 – 18:30
Ovviamente, restano attive tutte le misure di sicurezza dettate dall’emergenza Covid-19, ricordiamo pertanto l’obbligo di prenotazione per l’accesso alle 14 postazioni studio, l’obbligo della mascherina, il controllo della temperatura e l’igienizzazione delle mani. Il prestito e la restituzione non hanno obbligo di prenotazione ma, in caso di sovraffollamento degli ambienti, bisogna attendere il proprio turno all’esterno del Servizio.
Responsabile di Biblioteca: Dott. Roberto Ruffini
Per informazioni e prenotazioni utilizzare i seguenti canali:
Telefono:  0775246401 – 0775242057
  • Atto in allegato: .

Settore n. 3 - Finanziario e Attività Produttive

Responsabile: Dott. Canali Roberto

Strutture organizzative in quest'area

  • Ufficio Patrimonio - Economato
  • Ufficio Contabilità - Finanziario
  • Ufficio ICI- IMU - TASI
  • Ufficio Tributi (TARI-TOSAP-ICP-PUBBLICHE AFFISSIONI)

Orari di apertura al pubblico   

Prima di recarsi in ufficio è consigliato prendere appuntamento via telefono o per email con l'Ufficio competente.

Per ogni eventuale richiesta di informazioni e/o comunicazione in merito a procedimenti amministrativi di competenza dei suddetti Uffici, si riportano di seguito gli indirizzi EMail degli stessi:

  1. UFFICIO BILANCIO E PROGRAMMAZIONE:
  1. UFFICIO TRIBUTI (IMU-TASI-ICI):
  1. UFFICIO TRIBUTI (TARI-TOSAP-ICP-PUBBLICHE AFFISSIONI):
  1. UFFICIO PATRIMONIO ED ECONOMATO:

Settore n. 4 - Lavori Pubblici, Manutenzioni e Ambiente

Responsabile: Ing. Perciballi Carlo

Strutture organizzative in quest'area

  • Ufficio Ambiente
  • Ufficio Manutenzione
  • Ufficio Lavori Pubblici
  • Ufficio Attività Manutentive

Orario di apertura al pubblico:

Mercoledì dalle ore 10.30 alle ore 12.30
Giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00

(è consigliato sempre telefonare prima)

Settore n. 5 - Assetto del Territorio - Attività Produttive

Responsabile: Arch. Torricelli Corrado

Strutture organizzative in quest'area

  • Ufficio Edilizia Privata
  • Sportello Unico per l'Edilizia (S.U.E.)
  • Ufficio Sanità e Igiene Pubblica
  • Ufficio Abusi Edilizi
  • Autorizzazioni paesaggistiche (Dlgs 42/04)
  • Cimitero Comunale  (cliccare qui per orario del solo cimitero comunale)
  • Ufficio Commercio - SUAP - Attività Produttive

Orario di apertura al pubblico:

Mercoledì dalle ore 10.30 alle ore 12.30
Giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00

(è consigliato sempre telefonare prima)

Il ricevimento è sempre consentito solo per la concessione di loculi cimiteriali

___________________________________________________________________

UFFICIO COMMERCIO E SUAP: Responsabili del Procedimento

UFFICIO SUAP E COMMERCIO

Giornate di apertura al pubblico         Orario di ricevimento
MERCOLEDI               9:00 - 12:30
GIOVEDI              15:00 - 17:30
Inoltre per l'Ufficio Suap e Commercio, per tutta la durata del periodo di emergenza sanitaria legata all'epidemia Covid-19, sarà possibile, altresì, richiedere un appuntamento per un colloquio con videochiamata (attraverso l'applicazione di teleconferenza "Google Meet") con il personale dell'Ufficio SUAP e Commercio, da tenersi il lunedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30, inviando con congruo anticipo una richiesta via mail all'indirizzo commercio@comune.ferentino.fr.it.
L'appuntamento verrà confermato attraverso successiva mail inoltrata al richiedente dal personale dell'Ufficio SUAP e Commercio.
Di seguito si riportano informazioni utili per l'accesso a Google Meet:
Requisiti di accesso a Google Meet
Per utilizzare Google Meet devi avere un Account Google.
Per le videochiamate di Meet, ti serviranno:
  • L 'app per dispositivi mobili Meet o l'app per dispositivi mobili Gmail oppure ti consigliamo di utilizzare la versione corrente di uno dei seguenti browser:
  1. Browser Chrome.
  2. Mozilla Firefox.
  3. Microsoft Edge.
  4. Safari di Apple.
Meet è parzialmente supportato su Microsoft Internet Explorer 11; l'esperienza d'uso di Meet offerta da Microsoft Edge è migliore. Se vuoi utilizzare Internet Explorer per Meet, devi scaricare e installare la versione più recente di Google Video Support Plugin.

Settore n. 6 - Polizia Municipale

Responsabile: Dott.ssa Di Nunzio Rosalinda

Strutture organizzative in quest'area

  • Ufficio Servizio Autovelox - Educazione Stradale - Approvvigionamento mezzi tecnici P.S.
  • Ufficio Vigilanza Edilizia
  • Ufficio Viabilità ed Infortunistica
  • Ufficio Polizia Ambientale
  • Ufficio Comando - Servizio Verbali e Contenzioso
  • Ufficio Polizia Urbana- Rurale - Accertamenti Amministrativi e Notificazioni
  • Centro operativo telecomunicazioni

Orari di apertura al pubblico   


 

 

 
 
 

Altre notizie correlate

INFORMAZIONE AI CONTRIBUENTI - RUOLO TASSA SUI RIFIUTI (TARI) 2022
27-set-22
INFORMAZIONE AI CONTRIBUENTI - RUOLO TASSA SUI RIFIUTI (TARI) 2022
AVVISO INFORMAZIONE AI CONTRIBUENTI -                  PROROGA ...
Vendite di fine stagione (saldi) e vendite promozionali- estate 2022.
14-giu-22
Vendite di fine stagione (saldi) e vendite promozionali- estate 2022.
Con la presente si comunica che è in corso di pubblicazione, sul bollettino ufficiale della Regione Lazio, la ...
Sostegno alle Attività - Esenzione suolo pubblico
27-apr-22
Sostegno alle Attività - Esenzione suolo pubblico
. In allegato l'atto di indirizzo in materia di occupazione di suolo pubblico

DAL 1 APRILE TERMINE DELLA RACCOLTA DEDICATA PER UTENTI AFFETTI DA COVID
01-apr-22
DAL 1 APRILE TERMINE DELLA RACCOLTA DEDICATA PER UTENTI AFFETTI DA COVID
Facendo seguito all'ultima nota ad interim emanata dall'Istituto Superiore di Sanità inerente le recenti ...
Notizie e provvedimenti riguardanti l\'emergenza Covid 19
14-mar-22
Notizie e provvedimenti riguardanti l'emergenza Covid 19
        . Circolare del Ministero della Salute del 9 Gennaio 2022 DL ...
COVID 19 - LE MAPPE DEL LAZIO
14-mar-22
COVID 19 - LE MAPPE DEL LAZIO
Per la Regione Lazio, le mappe descrivono l’incidenza cumulativa dei casi C0VID-19 da inizio epidemia all’ultimo ...

Certificazione verde Covid-19
14-mar-22
Certificazione verde Covid-19
La Certificazione verde COVID-19 - EU digital COVID è una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene ...
01-feb-22
Canone Unico Patrimoniale
Approvazione Regolamento comunale per l'applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione ...
01-feb-22
Approvazione delle aliquote e della detrazione dell'Imposta Municipale Propria (IMU) per l'anno 2022
Approvazione delle aliquote e della detrazione dell'Imposta Municipale Propria (IMU) per l'anno 2022

01-feb-22
Servizi pubblici a domanda individuale e altri servizi. Determinazione costi e tariffe per l'anno 2022
Servizi pubblici a domanda individuale e altri servizi. Determinazione costi e tariffe per l'anno 2022