INCONTRO PUBBLICO - Interventi di messa in sicurezza e bonifica del Sito di Interesse Nazionale Bacino del Sacco
avviso uff.tecnico
07-01-2020 -

INCONTRO PUBBLICO

Comune di Ferentino 14 gennaio 2020, ore 9,30

Tra gli interventi prioritari dell’Accordo di Programma per la realizzazione degli interventi di messa in sicurezza e bonifica del Sito di Interesse Nazionale Bacino del Sacco vi è la caratterizzazione delle aree agricole ripariali (ovvero le aree esondabili con periodo di ritorno inferiore ai 30 anni ed aree di 100 metri dall’argine del fiume, salvo che venga superato un dislivello altimetrico superiore a 5 metri - Ordinanze del 09.09.2005 del Commissario Delegato per l’Emergenza nel Territorio del Bacino del Fiume Sacco), che sarà eseguita nei prossimi mesi mediante prelievi di campioni di terreno (profondità massima 80 centimetri) e di prodotti vegetali.

Quale Responsabile Unico dell’Attuazione dell’Accordo di Programma, il Direttore delle Politiche Ambientali e del Ciclo dei Rifiuti della Regione Lazio, con sua nota acquisita al protocollo comunale al n. 25669/2019, ha chiesto di indire per il 14 gennaio 2020 alle ore 9,30 un incontro pubblico con i proprietari delle aree agricole ripariali interessati al fine di fornire la opportuna e necessaria preventiva informazione ed assicurare l’accessibilità ai punti di prelievo.

I PROPRIETARI DEI TERRENI RICADENTI NELLE AREE AGRICOLE RIPARIALI SONO INVITATI ALL’INCONTRO PUBBLICO

che si terrà nella CASA COMUNALE (piazza G. Matteotti, Ferentino) il giorno 14 GENNAIO 2020 alle ore 9,30.