APERTURA DEI MONUMENTI PER LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO

Ferentino
Monumento ai Caduti in Guerra

FERENTINO, APERTURA DEI MONUMENTI PER LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO
Un ferragosto all’insegna della cultura per la città di Ferentino. Durante la prossima settimana, infatti, saranno aperti al pubblico i gioielli del patrimonio artistico cittadino. Dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 19, dal 13 al 19 agosto, sarà possibile visitare, accompagnati dalle guide della Pro Loco, il Mercato romano, il Duomo, il Carcere di S. Ambrogio e la Chiesa di S. Maria Maggiore.
Per il giorno 15 agosto, poi, è prevista la visita guidata gratuita, a cura della Pro Loco, della Ferentino paleocristiana. Partenza dalle ore 10 dalla chiesa di S. Agata, con il seguente itinerario: Chiesa di S. Agata, Chiesa di S. Lucia, Teatro Romano, Porta Sanguinaria, Chiesa di S. Maria Maggiore, Basilica Santi Giovanni e Paolo. E’ consigliata la prenotazione: 0775/245775 – 327/3454917.
“Ferentino è una città bellissima da visitare – ha spiegato l’assessore Angelica Schietroma – e la settimana di ferragosto può essere una delle tante occasioni per ammirare i nostri monumenti. Per questo saranno aperti alcuni dei nostri gioielli. L’invito dunque è quello di venire nella nostra Città: ne rimarrete incantati”.
Al fine di favorire la visita della città e dei monumenti, si riportano anche gli orari di apertura delle attività di ristoro e dei bar del tratto piazza Matteotti – Vascello, nel percorso dell’itinerario turistico, durante la settimana dal 13 al 19 agosto. Bar Battisti, aperto tutti i giorni; Caffè Matteotti, aperto solo venerdì 17 e sabato 18; Baricentro, aperto il 13 e 14, solo di sera il 16,17,18 e 19, chiuso il 15. Caffè dell’Arco, aperto tutti i giorni, solo il pomeriggio, tranne il 14.
“Con l’indicazione degli orari delle attività di ristoro – ha concluso l’assessore Schietroma – vogliamo offrire una informazione in più, così da permettere a tutti di conoscere i punti dove poter sostare nel Centro storico”.
Inoltre, per coloro che restano in città, a Villa Gasbarra sono in programma gli eventi legati al ferragosto. Ogni sera, a partire dalle 21,30, musica, teatro, intrattenimento. Appuntamenti che continueranno in piazza Matteotti, il 16 e il 17: musica napoletana e romana e lo spettacolo “Le stagioni perse”.