I Mille volti delle Donne

I Mille volti delle Donne

Comune di Ferentino
Eventi in agenda
Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » lettura Eventi in agenda
Immagini
I Mille volti delle Donne
Evento dal 21-04-2018
al 02-05-2018
Ferentino - Palazzo Martino Filetico
LOGO pariopportunità

“I MILLE VOLTI DELLE DONNE”
Mostra di arte contemporanea al femminile
“per intessere legami e superare gli stereotipi”


Sabato 21 Aprile 2018 ore 18.30, si inaugura la mostra di arte contemporanea “I MILLE VOLTI DELLE DONNE”, organizzata dalla Consulta per le Pari Opportunità del Comune di Ferentino con il suo Patrocinio, presso l’ “IIS FILETICO” di Ferentino.
La mostra sarà visitabile dal 21 Aprile al 1 Maggio 2018, per tutto il periodo dedicato ai festeggiamenti in onore di Sant’Ambrogio martire.
La Consulta per le Pari Opportunità, grazie alla collaborazione di Enti pubblici, privati, associazioni e diversi organismi interessati ed esperti della condizione femminile, favorisce azioni rivolte a promuovere l’attribuzione di poteri e responsabilità alle donne, a riconoscere e garantire libertà di scelta e qualità sociale a donne e uomini. La Consulta, dal suo insediamento avvenuto il 29 Giugno 2017, si è subito attivata nell’organizzare iniziative al fine di far crescere la cultura delle Pari Opportunità indispensabile per un paese democratico, civile e moderno.
A Ferentino, città d’arte, e con un'alta presenza di artiste donne, questo bisogno di promuovere la cultura della parità di genere, non poteva che essere manifestato anche attraverso l’espressione artistica. Il progetto nasce anche per dare visibilità e sostenere le donne artiste e la loro creatività.
Questa esposizione di arte contemporanea e arti applicate riservata alle donne, offrirà al pubblico anche uno sguardo ampio e coinvolgente su alcune dinamiche e tendenze che caratterizzano l’arte contemporanea emergente delle donne». L ’idea è anche «far dialogare donne di generazioni ed esperienze differenti, con l’obiettivo di inventare nuovi scenari aperti alle diversità in un’ottica multiculturale e valoriale».
La collaborazione di tutte le artiste darà origine a un risultato di alto livello culturale e civile. L’auspicio è quello che il gruppo resti unito e progetti altre iniziative atte a generare sensibilizzazione e crescita della coscienza diffusa facendo nascere un dialogo civile e democratico nel rispetto delle differenze di genere.
Alla mostra parteciperanno 18 artiste di Ferentino e Provincia, e si articolerà in 4 sezioni: pittura, scultura, fotografia e fashion design. Ognuna porterà in scena il meglio delll’estro e della sensibilità femminile, tra qualità e professionalità: tra le artiste in mostra, la maggior parte proviene da una specifica formazione accademica.

 
scarica allegato a questo evento: Locandina mostra d'arte_Consulta_P.O..jpg (375 kb) File con estensione jpg


Condividi questo contenuto

Eventi correlati

Dal 28-04-2018
al 01-05-2018
Luogo: Ferentino - Palazzo Martino Filetico
Dal 28-04-2018
al 24-06-2018
Luogo: Ferentino - Salone retrostante Chiesa di San Francesco

Immagini correlate

Piazza Matteotti
Acropoli
Porta Sant'Agata
Testamento Aulo Quintilio
Casa del Memoriale
Scorcio Mura Poligonali (immagine 2)

In questa pagina

Stemma del Comune di Ferentino
Il portale del Comune di Ferentino (FR) è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - Contatta il Comune

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Ferentino (FR) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it