Comune di Ferentino (FR)

al 28-03-2018
Ferentino - Concattedrale dei Santi Giovanni e Paolo

LA PASSIONE Recital – Concerto Mercoledì 28 marzo 2018 ore 21.15

Torna a Ferentino l’atteso recital-concerto LA PASSIONE. Promotrice della serata, come ogni anno, è l’Associazione Culturale Le StreNghe, presieduta dalla signora Graziella Caliciotti, con il patrocinio e il contributo del Comune di Ferentino, in partenariato con BCC Roma-Banca di Credito Cooperativo.
Giunta ormai alla sesta edizione, il corpo centrale della performance sarà la lettura di testi letterari e poetici tratti da autori come Mario Luzi, Michail Bulgakov, Alda Merini, Anna Achmatova, Boris Pasternak: a loro il difficile compito di spiegare, con parole “umane”, il mistero della Pasqua, e nel quale si contrappongono incessantemente vita e morte, luce ed ombra, materia e spirito, la storia del Figlio di Dio, Gesù il Cristo, che seppe insegnare l’amore.
Ideatore dell’evento e voce narrante sarà Cataldo Nalli; il M.° Nicoletta Evangelista ed il soprano Eleonora Caliciotti proporranno, in alternanza alla lettura dei testi, suite e brani di musica sacra e profana, tra cui spiccano arie di Mozart, Puccini, Rossini e Fauré. Ad impreziosire la parte concertistica è prevista quest’anno la presenza del Quartetto d’Archi Refice, composto da Demi Laino (violino primo), Simona Foglietta (violino secondo), Silvia Dello Russo (viola), Donato Cedrone (violoncello e direzione artistica).
La performance si avvarrà inoltre della presenza degli allievi del laboratorio teatrale promosso dall’Associazione Culturale Le StreNghe, curato da Cataldo Nalli.
L’appuntamento è per mercoledì 28 marzo alle ore 21.15 nella suggestiva ambientazione della Concattedrale dei Santi Giovanni e Paolo in Ferentino.

scarica allegato a questo evento: la-passione-2018.jpg (91 kb) File con estensione jpg