Carnevale in Citta

al 13-02-2018
Ferentino - Centro Storico

Ferentino "Carnevale in Città" 2018

Domenica 11 e Martedì 13 febbraio appuntamento pe l’edizione 2018 di “Carnevale in città”, che, oltre al passaggio di carri allegorici, prevedrà anche la sfilata, per le vie del centro, degli alunni frequentanti le classi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria degli Istituti scolastici, dei ragazzi della Casa Famiglia e del centro Diurno “Luca Malancona”, sul tema: “Bake Off …. dolcezze in costume”.

Ferentino Carnevale in città 2018. Concorsi a tema per Istituti scolastici famiglie e ragazzi.
Temi proposti: 1) Bake Off … dolcezze in costume – 2) Una maschera in famiglia – 3) Coppie cartoons.
In programmazione Domenica 11 e Martedì 13 febbraio l’edizione 2018 del “Carnevale in città”, che, oltre al passaggio di carri allegorici, prevedrà anche la sfilata, per le vie del centro, degli alunni frequentanti le classi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria degli Istituti scolastici, dei ragazzi della Casa Famiglia e del centro Diurno “Luca Malancona”, sul tema: “Bake Off …. dolcezze in costume”. Ogni plesso dovrà comunicare all’Ufficio Pubblica Istruzione la propria adesione e l’argomento specifico che intenderà rappresentare, compilando e rinviando a mezzo fax, il modulo predisposto.
Il termine per le adesioni scadrà il prossimo 05 febbraio 2018. Sarà ammessa la sola partecipazione per classe o per Istituto. La sfilata avrà inizio il giorno 11.02.18 alle ore 15.00, con raduno previsto per le ore 14.30 in località Collepero, procederà per Via G. Marconi e Via XX Settembre e si concluderà in Piazza G. Matteotti, dove le maschere realizzate dalle scolaresche saranno esaminate e valutate da apposita giuria. Martedì 13.02.18, alle ore 15,00 i partecipanti dovranno intervenire alla cerimonia di premiazione che si terrà in Piazza Matteotti, dove saranno decretati e premiati i vincitori. Il pomeriggio sarà allietato dalla presenza di musici e animatori delle associazioni cittadine che intratterranno i ragazzi e tutti gli intervenuti in attività ludiche di vario genere.
L’iniziativa ha la finalità di promuovere concretamente la collaborazione tra scuola, famiglia e territorio anche mediante il coinvolgimento delle realtà associazionistiche, presenti sul territorio stesso, senza tralasciare il divertimento e l’allegria, che connotano questa festa.

___________________________________________________________________________________

Radio Ferentino e “I Carillon” indicono il concorso per il Carnevale 2018 al fine di coinvolgere non solo i più piccoli, ma anche le famiglie e i giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni, Tema: “Una maschera in famiglia“ con rappresentazione di cartoons o cinema o altro, purché sia rispettato il tema “famiglia”. Ad esempio: Famiglia Addams, Flintstones. Tema per le giovani coppie: “Coppie cartoons“, rivolto ai giovani di età compresa tra i 16-30 anni, che dovranno presentarsi come “coppia cartoons” (per esempio Holly e Benji). Le iscrizioni al concorso dovranno pervenire a mezzo messaggio in posta privata sulla pagina fb di Radio Ferentino, scrivendo per i “Carillon” con l’indicazione del nome, cognome, recapito telefonico, categoria di concorso, entro e non oltre le ore 23 00 del giorno 10 febbraio.

scarica allegato a questo evento: locandina carnevale 2018.jpg (244 kb) File con estensione jpg