Ferentino - Natale 2018

al 06-01-2019
Ferentino centro
logo

COMUNE DI FERENTINO - NATALE 2018 CULTURA - TRADIZIONE - SPETTACOLO - GOSPEL - SOLIDARIETA'

FERENTINO, PRESENTATO IL CARTELLONE DELLE INIZIATIVE NATALIZIE: MUSICA, DIVERTIMENTO, SOLIDARIETA’ E BUONA CUCINA
Sarà, come da tradizione, un Natale ricco di appuntamenti quello che si appresta a vivere la città di Ferentino. L’ Amministrazione comunale, insieme alle associazioni e alle scuole, hanno programmato un nutrito cartellone di eventi che è stato presentato proprio nei giorni scorsi nella sala consiliare.
Musica, divertimento, giochi, intrattenimento, buona cucina, solidarietà: non manca nulla per immergersi nella magia delle festività natalizie. Scorrendo il cartellone, spicca il tradizionale Concerto Gospel, in programma quest’anno il 15 dicembre presso la Chiesa Abbaziale di S. Maria Maggiore, con l’esibizione di Laura Wilson & Nu’ Movement.
Domenica prossima, 2 dicembre si svolgerà, in collaborazione con il Coni regionale, l’iniziativa Sport in piazza.
Sabato 8 e Domenica 9 dicembre, in piazza Matteotti, stand di dolcezze tipiche e oggettistica con l’evento Christmas Food. E poi l’intrattenimento con la Casa di Babbo Natale per i più piccini. Il presepe per gli amanti della tradizione. Per fine anno, sono in programma le fontane danzanti, spettacoli di musica e di colori per salutare il 2018 e il tradizionale Concerto di Capodanno, del 1 gennaio, presso la Chiesa di S. Maria maggiore.
Non mancherà nemmeno l’attenzione al sociale e alla solidarietà, con le iniziative di Brilla Una Stella.
“Ci immergeremo nelle magiche atmosfere delle prossime festività natalizie, attraverso un ricco cartellone di eventi. Musica, divertimento, giochi, intrattenimento, buona cucina, solidarietà. Come ogni anno, il Natale di Ferentino è pieno di belle sorprese – ha spiegato il sindaco Antonio Pompeo – Dietro questo cartellone c’è un lavoro di programmazione, che vede coinvolta non solo l’Amministrazione comunale ma anche le associazioni e le scuole del territorio e proprio questa condivisione permette di garantire sempre eventi di qualità. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno permesso di realizzare il programma degli eventi”.
Soddisfazione anche per gli assessori Luigi Vittori, Massimo Gargani, Angelica Schietroma, Andrea Martinez ed Evelina Di Marco: “E’ bello contribuire a rendere ancora più bella l’atmosfera del Natale nella nostra Città. Abbiamo messo insieme le nostre idee, lavorato fianco a fianco con le associazioni e i risultati sono evidenti scorrendo il programma. Ci aspettiamo non solo di far divertire i nostri cittadini, ma che Ferentino possa ospitare anche visitatori provenienti da altre città”.

Ordinanza sindacale n°27 del 06/12/2018 di limitazione degli orari delle attività di vendita e somministrazione in occasione delle manifestazioni natalizie   .

scarica allegato a questo evento: completa.pdf (3664 kb) File con estensione pdf