Ferentino Estate 2017

al 30-09-2017
Ferentino centro
ferentino estate 2017 logo

Sarà, come al solito, un’estate di grandi eventi quella che si preannuncia a Ferentino. Un cartellone di appuntamenti di qualità, che spaziano su tutti i generi e per tutti i gusti. Un invito a trascorrere le serate estive nelle piazze e tra i bellissimi monumenti della città gigliata, per assistere a spettacoli, concerti, ridere, divertirsi e gustare buon cibo.
Due aspetti da sottolineare, in particolare: la consueta collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la Pro loco e le tante associazioni del territorio, protagoniste degli eventi in programma. In più, un piccolo primato per Ferentino: aver presentato il cartellone degli eventi, da giugno a settembre, già nel mese di maggio, a dimostrazione di una programmazione efficace ed efficiente.
“Ferentino Estate 2017. Vivi la Città”, è lo slogan e il manifesto del cartellone. Si compone di otto appuntamenti. Si parte il 3 e 4 giugno con lo sport, “Ferentino abbraccia lo Sport…ora muoviamoci”; si passa alla gastronomia il 10 e 11 giugno, con “Ferentino Street Food”. Poi spazio a tre appuntamenti musicali: “Ferentino Rock Art”, il 16, 17 e 18 giugno; “Ferentino Acustica”, 29 e 30 giugno, 1 e 2 luglio; “Fiati in Concerto”, 20, 21, 22 e 23 luglio. Si passa poi all’Agosto Ferentinate, ogni sera un evento, tra i quali spicca "Notti di Note", rassegna di livemusic nei gg. 16-17 e 19 agosto,“Ferentino in Fiaba”, "Bambini in città"dal 22 al 26 agosto.

Progetto Rassegna Teatrale FERENTINO IN FIABA 2017 - Festa del teatro ragazzi e del teatro fantasy” - 9° edizione – dal 22 al 26 Agosto 2017

Racconti d'estate giunge alla sua 9^ edizione, una rassegna che è diventata negli anni un tradizionale appuntamento rivolto alle nuove generazioni. l'Amministrazione comunale è stata capace di perseguire con lungimiranza e sensibilità in tutti questi anni l'obiettivo di promuovere una più articolata e sistematica proposta teatrale dedicata ai bambini e alle famiglie.
In questa 9^ edizione sarà consolidato il format delle 5 giornate di programmazione e gli stessi spettacoli verranno proposti negli splendidi scenari del Parco Orto del Vescovo e della piazza Mazzini.

Festival di MUSICA POPOLARE  il 16-17-19 Agosto - ore 21.30 P.zza Matteotti

Conclusione con il tradizionale appuntamento di chiusura della stagione estiva con “Ferentino è”, 14,15,16,17 settembre.
A presentare il cartellone degli appuntamenti nella sala consiglio, il sindaco Antonio Pompeo, il vice sindaco, Luigi Vittori, l’assessore Francesca Collalti, il presidente della Pro loco, Luigi Sonni, rappresentanti delle associazioni coinvolte, referenti degli eventi: Massimo Mignardi, Di Vico Roberto, Franco Cesaretti, Giovanni Pelosi, Alessandro Celardi, Zenone Benedetto.
“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno permesso di realizzare questo cartellone di eventi – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – sono diversi, abbracciano tutti i generi, sono di grande qualità e nascono dal coinvolgimento delle associazioni e dei nostri migliori talenti. E poi lasciatemi evidenziare un ulteriore aspetto: a maggio il cartellone è già pronto. Non posso che concludere con lo slogan del cartellone e con l’invito: vivi la città”.
Anche il presidente della Pro Loco Luigi Sonni, in rappresentanza delle associazioni, ha portato il suo saluto: “Tanti appuntamenti, tante serate all’insegna della qualità. Anche quest’anno abbiamo fatto un lavoro egregio”.
Tutto pronto dunque a Ferentino per la stagione estiva: si parte già nell’imminente fine settimana con la festa dello Sport, da non perdere.

scarica allegato a questo evento: images.pdf (135 kb) File con estensione pdf