FerentinoFotoFestival 2017

al 31-05-2017
Scuole secondarie di Ferentino
fotofestival_logo

Concorso fotografico "FORMATO FAMIGLIA"

Quest'anno la V edizione del Ferentino Foto Festival parte in anticipo rispetto alla data ufficiale di settembre, promuovendo un concorso fotografico rivolto esclusivamente agli studenti delle scuole di primo e secondo grado della Città di Ferentino. Fin dalla sua prima edizione il Festival ha voluto intrecciare un dialogo e un rapporto di condivisione di intenti con il mondo della scuola, per promuovere e diffondere la cultura fotografica. Un percorso non convenzionale di educazione fotografica per avvicinare gli studenti a contenuti di rilevanza etica, di interesse sociale, culturale e artistico, utilizzando la fotografia come strumento di comunicazione e di conoscenza.