La Biblioteca Comunale incontra lo scrittore Giacomo Mazzariol

Ferentino - Palazzo Consolare - Biblioteca Comunale A.Giorgi
banner1

Ferentino - Biblioteca Comunale "A.Giorgi" Lunedì 10 aprile alle ore 17:30

Conversazione con Giacomo Mazzariol, ospite della Biblioteca Comunale “A. Giorgi” di Ferentino
Continuano gli appuntamenti con gli autori organizzati dal Comune di Ferentino e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione tramite la Biblioteca Comunale di Ferentino. Grazie alla agenzia Einaudi di Bruno Paolozzi, lunedì 10 Aprile alle ore 17,30 presso la Biblioteca Comunale, Palazzo Consolare, arriverà Giacomo Mazzariol, il fenomeno editoriale del 2016. Per i tipi di Einaudi infatti, il ragazzo poco più che ventenne, ha pubblicato “Mio fratello rincorre i dinosauri”. Un bellissimo racconto della sua esperienza di vita con un fratello “speciale” cha ha un cromosoma in più.
Leggerezza, tenerezza e grande capacità comunicativa per farci entrare in un modo magico dove non esistono differenze ma specifiche capacità, dove tutti dovremmo essere capaci di entrare per scoprire che la vita che, oltre ad essere meravigliosa, è capace di avere mille sorprese e mille angolazioni. In giorni in cui sulla nostra provincia sono soffiati venti di violenza e brutalità, proviamo a evidenziare i giovani che sanno amare e rapportarsi con la vita anche quando non è perfetta come la vorremmo.
Un invito a tutti a partecipare.

scarica allegato a questo evento: mazzariol locandina1.jpg (757 kb) File con estensione jpg