La Biblioteca Comunale incontra Erri De Luca

Evento del 07-03-2017
Ferentino - Liceo Martino Filetico

Ferentino - Liceo "Martino Filetico" Martedì 7 marzo alle ore 18:00

Conversazione con Erri de Luca, ospite della Biblioteca Comunale “A. Giorgi” di Ferentino
Erri de Luca torna in Ciociaria, ospite della Biblioteca Comunale di Ferentino. Il noto scrittore e poeta, conosciuto anche per il suo impegno nel sociale e per le battaglie sui diritti civili, ha accolto con entusiasmo l’invito della biblioteca gigliata che, proprio con Erri de Luca, avvia un interessante progetto di incontri con gli autori. L’appuntamento è per martedì 7 Marzo, presso l’aula magna del Liceo Classico Martino Filetico di Ferentino alle ore 18.00. Per l’occasione, Erri de Luca presenterà il suo ultimo libro “La natura esposta” edito da Feltrinelli. Un racconto “teologico” all’interno del quale lo scrittore napoletano affronta i temi dell’immigrazione, della religione e dell’integrazione sociale. Una storia che pone molti interrogativi sulla figura umana del Cristo e approfondisce il rapporto tra potere e Cristianesimo. Un romanzo che narra il viaggio di uno scultore costretto a lasciare la sua terra di confine, il suo rifugio in una chiesa e il restauro di un crocifisso marmoreo come ricerca della verità, come recupero della memoria. Un appuntamento da non perdere per confrontarsi su temi di grande attualità, attraverso la letteratura.

scarica allegato a questo evento: locandina.jpg (547 kb) File con estensione jpg