Pedalando in Centro

al 26-11-2017
Centro Storico
logo

In occasione della prima domenica ecologica, disposta dal Comune di Ferentino, per domenica prossima 26 Novembre, si svolgerà la manifestazione “Pedalando in Centro” aperta a tutti gli appassionati della bicicletta.
L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale attraverso gli assessorati all’ambiente e allo sport, è in programma dalle ore 10.00 alle 13.00 e si avvale della partecipazione delle associazioni sportive Mtb Ruote Libere, Biker Mtb e Velosport Ferentino e della collaborazione della Protezione Civile Aver Ferentino e della Croce Rossa, sezione di Ferentino.
Il percorso sul quale si svolgerà la manifestazione è P.zza Matteotti, Via Circonvallazione, Collepero , Via G.Marconi, Via XX Settembre.

Va ricordato che tutti i provvedimenti, che il Comune di Ferentino ha adottato contro l’inquinamento atmosferico, recepiscono le indicazioni contenute nel Piano di Risanamento della Qualità dell’Aria della Regione Lazio, con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente e tutelare la salute dei cittadini.
Il 26 novembre, dunque, blocco del traffico per tutti i veicoli ad uso privato e trasporto merci nella cosiddetta fascia gialla del Centro storico, dalle ore 08.00 alle ore 18.00, tranne che per i mezzi adibiti a servizi di polizia, servizi pubblici, compiti di sicurezza, servizi di protezione civile, servizi sanitari e a servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria.
“Confermata anche per quest’anno – dichiara l’Amministrazione – la sensibilità nel promuovere la pedalata in centro, segno tangibile di un impegno concreto alla diffusione di una cultura di rispetto e educazione ambientale, grazie all’apporto dei gruppi sportivi, attivi anche con altre belle iniziative.  Anche questo un modo per rendere partecipi i cittadini del valore della salvaguardia del nostro ambiente”.

scarica allegato a questo evento: Domenica ecoogica 26 11 2017.jpg (270 kb) File con estensione jpg