Il Grande Cinema a Piazza Mazzini

al 09-08-2017
P.zza Mazzini - Ferentino centro
logo

Torna il cinema sotto le stelle a Ferentino. Si tratta di una delle novità del cartellone delle iniziative estive predisposto dall’Amministrazione comunale. Sette appuntamenti, tutti gratuiti, a partire dalle ore 21,30, in piazza Mazzini. Verranno proposti i migliori film d’animazione e d’azione della stagione, in collaborazione con la Pro Loco e l’Arci Frosinone.
Si parte il 3 agosto, con una vera e propria chicca: l’anteprima con la proiezione del film My Country di Giancarlo Iannotta, regista italo americano. Il film è un omaggio alla città di Ferentino. infatti è stato girato nel suggestivo scenario del quartiere e della Chiesa di Santa Lucia.
Il giorno successivo, 4 agosto, è in programma “L’Ora legale” di Ficarra e Picone. A seguire, dal 5 agosto fino al 9 agosto: “La mia vita da zucchina” di Claude Barras; “Smetto quando voglio”, con Edoardo Leo e Valeria Solarino; “La battaglia di Hacksaw Ridge” di Mel Gibson; “Il Grande gigante buono” di Steven Spielberg e conclusione con “La, la land” di Damien Chazelle.
“Il cinema sotto le stelle – hanno spiegato il sindaco Pompeo, l’assessore Luca Bacchi e il presidente della Pro loco Luigi Sonni – è stata sempre una caratteristica delle nostre estati. Per questo abbiamo deciso di riproporla, con sette appuntamenti tutti gratuiti”.
“Il programma tocca diversi generi, per venire incontro alle esigenze di tutti i gusti e prevede un’anteprima imperdibile, quella con la pellicola di Giancarlo Iannotta, My Country, girata proprio nella nostra città”.
“Ci aspettiamo – concludono gli organizzatori – una nutrita partecipazione, anche dal comprensorio, occasione per visitare la nostra città e le sue tante bellezze”.

scarica allegato a questo evento: cinema-sotto-le-stelle.jpg (130 kb) File con estensione jpg