Comune di Ferentino (FR)

18-04-2017 -

S. Ambrogio Martire - Storia Cultura Fede e Tradizioni

1° Maggio UNA CITTA’ IN FESTA

L’Amministrazione comunale ha deliberato il programma dei festeggiamenti in onore del santo patrono, Ambrogio martire, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco, previste manifestazioni culturali, musicali, folkloristiche e artistiche.

Il sindaco Antonio Pompeo: La Città di Ferentino, come nelle migliori tradizioni, si prepara a vivere un periodo di festa molto partecipato ed emozionante con solenni cerimonie e manifestazioni civili condivise e apprezzate. Un tripudio di folla per salutare il santo patrono, solenni riti e grandiose processioni, cui si affiancano iniziative a carattere civico e comunale.

. .

Orari e Linee Bus Navetta  .

La nota cantante Anna Tatangelo sarà in concerto a Ferentino il 1° maggio, in occasione dei festeggiamenti patronali in onore di Sant’Ambrogio martire.

Dopo aver vinto numerosi concorsi musicali, e l'Accademia della Canzone di Sanremo, diviene nota grazie alla vittoria del Festival di Sanremo 2002 nella sezione Giovani, con il brano Doppiamente fragili.
Ha pubblicato 6 album in studio, 27 singoli, e due colonne sonore, vendendo oltre 700.000 copie dei suoi dischi, guadagnando numerosi dischi d'oro e di platino. Ha partecipato sette volte al Festival di Sanremo, con i brani Doppiamente fragili nel 2002, Volere volare nel 2003, Ragazza di periferia nel 2005, Essere una donna nel 2006, Il mio amico nel 2008, Bastardo nel 2011, e Libera nel 2015 gareggiando complessivamente in nove categorie e conquistando cinque podi, tra i quali la vittoria nella categoria Giovani nel 2002 e il primo posto nella categoria Donne nel 2006. Ha inoltre ricevuto diversi premi e riconoscimenti, incluso un Premio Mia Martini "Giovani", un Venice Music Award, un Wind Music Award e due partecipazioni al Coca Cola Summer Festival (fonte Wikipedia).