AVVISO di Interesse Generale - Rigenerazione Urbana e Recupero Edilizio

Piazza Matteotti
24-05-2019 -

di Interesse Generale

Come è noto la Regione Lazio ha approvato la legge n. 7 pubblicata sul Burl n. 57 del 18 luglio 2017 (Disposizioni per la rigenerazione urbana e per il recupero edilizio), entrata in vigore il 19 luglio, subentrando per certi aspetti alla Legge n. 21/2009 il cosiddetto Piano Casa, da cui raccoglie alcuni principi e contenuti riconducendo la normativa in regime di legislazione ordinaria ed introducendo nuove disposizioni legislative e regolamentali regionali, inerenti la possibilità di intervenire sul patrimonio edilizio e non limitandosi alla sola "residenza ".

Questa Amministrazione nell'aderire allo spirito e contenuti della suddetta legge, nella predisposizione degli atti da portare all'approvazione del Consiglio Comunale avvisa tutti i cittadini e professionisti del settore che è possibile avanzare proposte per interventi di rigenerazione urbana e recupero edilizio che saranno valutati dal Settore V – Assetto del Territorio, ed eventualmente recepiti nella proposta deliberativa.

Le proposte, indirizzate al Comune di Ferentino - Settore V – Assetto del Territorio, aventi oggetto "Proposta di rigenerazione urbana e recupero edilizio" possono essere consegnate a mano direttamente presso l'Ufficio protocollo del Comune di Ferentino, negli orari di apertura al pubblico o inviate tramite PEC all'indirizzo protocollo.ferentino@pec-cap.it , entro e non oltre 30 gg. dalla data di pubblicazione.

In questo modo si vuole garantire la massima partecipazione e la più ampia preventiva informazione su di un provvedimento, come quello in redazione, di notevole ricaduta economica e sociale e di indubbio impatto urbanistico, sul tutto territorio comunale e ampie fasce della sua popolazione.