Vivi la Citta. Vivi l'Estate - Agosto Ferentinate 2019

Vivi la Citta. Vivi l'Estate - Agosto Ferentinate 2019
12-06-2019 -

FERENTINO, PRESENTATO IL CARTELLONE DEGLI EVENTI ESTIVI

“Vivi la Città. Vivi l’Estate”: recita così il cartellone delle iniziative che animeranno i prossimi mesi a Ferentino, presentato oggi nella sala consiliare.
Si conferma uno dei tratti distintivi dell’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Pompeo che negli anni ha sempre puntato sull’organizzazione di un’estate di grandi eventi. E anche il programma 2019 non è da meno, con un cartellone di appuntamenti di qualità, che spaziano su tutti i generi e per tutti i gusti. Un invito a trascorrere le serate estive nelle piazze e tra i bellissimi monumenti della città, per assistere a spettacoli, concerti, ridere, divertirsi e gustare buon cibo. Senza contare che nemmeno stavolta mancherà la consueta collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la Pro loco e le tante associazioni del territorio, protagoniste di diversi eventi in programma.
Si parte sabato prossimo 15 giugno con una delle novità degli ultimi anni che ha ottenuto grande apprezzamento, Ferentino Street Food. Nel corso della due giorni, ci saranno anche gli attesissimi concerti diRiccardo Fogli e quello di Dj Set Jay Santos.
Poi, a luglio, spazio alle tradizionali rassegne: dal 4 al 7 luglio, Acustica 2019 – Festival Internazionale della Chitarra Acustica; dal 15 al 21 luglio, Fiati in Concerto. E dal 1° al 31 l’Agosto Ferentinate, con il Grande Cinema in Piazza Mazzini dal 1° al 10, Aspettando Ferragosto a Villa Gasbarra dal 10 al 14, Ferentino Festival Teatro Ragazzi dal 21 al 25 agosto. Infine, chiusura a settembre, con Ferentino è dal 19 al 22.
A presentare il cartellone degli appuntamenti, il sindaco Antonio Pompeo, l’assessore Angelica Schietroma, il presidente della Pro loco Luigi Sonni e diversi rappresentanti delle associazioni.
“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno permesso di realizzare questo cartellone di eventi – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – sono diversi, abbracciano tutti i generi, sono di grande qualità e nascono dal coinvolgimento delle associazioni e dei nostri migliori talenti. Non posso che concludere con lo slogan del cartellone e con l’invito: “vivi la città”.
Anche l’assessore Angelica Schietroma e il presidente Sonni hanno espresso il loro apprezzamento per il cartellone: “Tanti appuntamenti, tante serate all’insegna della qualità. E’ stato fatto un lavoro egregio”.

Sarà un agosto all’insegna del divertimento e degli eventi quello in programma a Ferentino, scoppiettante come non mai. Ad organizzarlo il Comune, insieme alla Pro Loco e in collaborazione con le tante realtà associative del territorio.

Si parte il 1 agosto, con il “Cinema sotto le Stelle” in piazza Mazzini: dieci serate con film che toccheranno tutti i generi, riproponendo una manifestazione sempre molto apprezzata dai cittadini e che l’Amministrazione Pompeo ha rilanciato alla grande.

Dal 10 al 14 agosto, ci si sposta a Villa Gasbarra per le manifestazioni del ferragosto. Ogni sera, a partire dalle 21,15, musica, teatro, intrattenimento. Appuntamenti che continueranno in piazza Matteotti, il 16 con musica live e il gruppo Italian Style e Paola Padovano.

Infine, dal 21 al 25 agosto, spazio a più piccoli con “Ferentino in Fiaba”, il Festival del Teatro per ragazzi e del Teatro Fantasy: un appuntamento particolare nel suo genere. Oltre agli spettacoli teatrali per bambini, trampolieri, fuochi d’artificio a tanto divertimento.

Sport e calcio in primo piano dal 26 agosto al 9 settembre con il Torneo delle Confraternite al campetto del Filetico e giovedì 29 agosto conclusione con la serata dialettale, in Piazza della Catena con l’associazione Pro loco.

Ma non finisce qui l’Estate ferentinate, perché a settembre ci sarà la consueta chiusura in grande stile con “Ferentino è”. Il programma è ancora in fase di allestimento, ma si annuncia di grande rilievo e con molte novità.

“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno permesso di realizzare questo cartellone di eventi – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – sono diversi, abbracciano tutti i generi, sono di grande qualità e nascono dal coinvolgimento delle nostre associazioni. Vogliono essere occasione di svago e di divertimento non solo per chi rimane in città, ma anche per attrarre visitatori fuori dal nostro Comune”.

“Tanti eventi, in diversi luoghi e angoli della nostra città – ha aggiunto l’assessore Angelica Schietroma – non solo per vivere serate di divertimento ma anche per mostrare il nostro patrimonio artistico e culturale, dunque per valorizzare il turismo”

“La consueta collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la Pro loco e le realtà associative – ha aggiunto il Presidente Luigi Sonni – ci permette anche quest’anno di dare vita a tante serate molto interessanti, che spaziano su tutti i generi, coinvolgono adulti e ragazzi e avranno anche ricadute positive sulla nostre attività commerciali”.

locandine.jpg (114 kb) File con estensione jpg
Ord. n.7.pdf (2329 kb) File con estensione pdf